Tu sei qui

PULIAMO IL MONDO 2019

Avete visto cappellini gialli nei dintorni del “Magrini Marchetti”? sono gli studenti delle classi 1Aafm, 1Als, 1Clsa, 1Bafm, 1Dlsa e 2Btur, che hanno aderito a “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, a cui la nostra scuola partecipa da oltre 10 anni, questa volta è stata inserita all’interno della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”.
Ben 113 gli studenti coinvolti, sia dell'istituto tecnico che del liceo, insieme a 12 docenti. L'attività si è svolta durante un'ora di Scienze Naturali, il 30 novembre e inoltre il 3 e 5 dicembre, favorita dalle belle giornate di sole.
I ragazzi, muniti di guanti e affiancati dai loro insegnanti di Scienze Naturali (e non solo), hanno ripulito l’ambiente da cartine e rifiuti abbandonati, negli spazi esterni della scuola ma anche lungo via Praviolai e nell'adiacente parcheggio delle autocorriere, in via Velden, via Sacra, via Regola, lungo un tratto di Via Bariglaria e di pista ciclabile.
Il bottino raccolto? Ben 30 i sacchetti pieni di rifiuti.
Per tutti è stata una lezione speciale, all’aperto, di ecologia pratica e di cittadinanza attiva!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.