Tu sei qui

INCONTRO CON LA NAZIONALE SUDAFRICANA DI ATLETICA

Un inizio d'anno scolastico davvero speciale per gli studenti di prima e di seconda del Liceo sportivo dell' I.S.I.S. Magrini Marchetti.
Venerdi 20 settembre, due ore di lezione con i campioni di atletica leggera del Sudafrica. Direttamente al campo sportivo di atletica leggera di Gemona, i ragazzi, hanno avuto modo di seguire da vicino gli allenamenti del gruppo degli atleti sudafricani in partenza per i Campionati mondiali di Doha ammirando così la tecnica di passaggio degli ostacoli da parte di Antonio Alkana, le partenze veloci di Akani Simbine, le esercitazioni tecniche degli staffettisti; hanno incontrato il saltatore in lungo Ruswahl Samaai e il detentore del record mondiale sui 400 m. Wayde van Niekerk.
Al termine della mattinata, gli studenti, hanno avuto la possibilità di porre agli atleti numerose domande sull'importanza della preparazione fisica, su come si sono avvicinati all'atletica leggera, sui sacrifici che hanno dovuto affrontare per arrivare al loro livello sportivo e tante altre curiosità.
Non sono mancati scambi di autografi e numerosi selfie.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.