Tu sei qui

Reporter per un giorno con la Gazzetta dello Sport

Contenuto in: 
Tags: 

Diventare veri reporter per un giorno e seguire da “addetti ai lavori” una delle più importanti e spettacolari corse ciclistiche del mondo: il Giro d'Italia. È una possibilità concreta per tutti gli studenti e le studentesse dell'ISIS Magrini-Marchetti che vorranno cimentarsi con un'imperdibile esperienza nel giornalismo e nella fotografia dello sport. Anche il nostro Istituto parteciperà infatti a “Reporter per un giorno”, la nuova iniziativa organizzata dalla Gazzetta dello Sport e rivolta alle scuole superiori di secondo grado toccate dal Giro d'Italia 2021. Gli aspiranti giornalisti e fotografi dovranno raccontare, in un articolo o attraverso una fotografia, l'attesa del proprio territorio per l'arrivo della corsa in rosa. Gli autori dei lavori che saranno selezionati (un cronista e un fotografo) tra le scuole partecipanti in tutta la provincia, avranno la possibilità di vivere sul campo una giornata da veri professionisti del giornalismo sportivo.

AllegatoDimensione
2020-2021-guidareporter-un-giorno.pdf1.61 MB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.