Tu sei qui

PromoTurismoFVG ospite dell'ISIS Magrini Marchetti

Contenuto in: 
Tags: 

Un viaggio nel presente e nel futuro del turismo regionale e nazionale, accompagnati da un prestigioso professionista del settore. È l'esperienza vissuta dagli studenti della 4^ATUR e 5^ATUR nella mattinata di lunedì 15 marzo, nel primo di due incontri realizzati in collaborazione con PromoTurismoFVG. Ospite d'eccezione dell'Isis Magrini-Marchetti il Direttore Marketing dell'ente turistico regionale, Bruno Bertero, che nel corso di una testimonianza svolta online ha illustrato alle due classi il funzionamento della macchina turistica del Friuli Venezia Giulia. Destination Manager che nel corso di una pluriennale carriera ha curato lo sviluppo turistico di diversi territori e regioni d'Italia, Bertero ha illustrato inoltre i cambiamenti provocati dalla pandemia nella gestione dei sistemi turistici e nelle abitudini dei turisti, presentando ai partecipanti anche alcune professionalità turistiche emergenti. Dopo questo primo appuntamento la collaborazione con PromoTurismoFVG proseguirà in aprile con un secondo incontro, rivolto alle stesse classi e dedicato alle attività di formazione e di sviluppo del prodotto turistico.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.