Tu sei qui

TERZO POSTO PER LA SQUADRA FEMMINILE DEL MAGRINI MARCHETTI E MEDAGLIA DI BRONZO NELLA FINALE INDIVIDUALE PER GOI ALESSIO!

Si è svolta dal 4 al 7 maggio a Cesenatico la  39° finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica
Ottima la prestazione degli studenti che hanno rappresentato il nostro istituto impegnati in tutte le gare della manifestazione.
Finale gara a squadre femminile.
Dopo una splendida ed emozionante gara, le ragazze della squadra femminile hanno conquistato il TERZO POSTO ASSOLUTO! 
Grande la soddisfazione di Irene de Florio (5Bls), Laura Michelizza (5Clsa), Sara Pecoraro (capitana, 5Als), Elena de Florio (4Als), Ilaria Gardel (consegnatrice, 3Als),  Maria di Santolo (3Als) e Melissa Di Bernardo (3Bls).
Finale gara a squadre mista.
Erano 120  le rappresentanze a Cesenatico , già selezionate dalle prove distrettuali.
La squadra mista, capitanata da Irene de Florio (5Bls) e composta da Alessandro Guerra (5Bls), Laura Michelizza (5Clsa), Alessio Goi (4Als), Elena de Florio (4Als) e dal consegnatore Paolo Pecoraro (3Als), dopo aver superato molto bene il primo ostacolo delle Semifinali conquistando il quarto posto, ha concluso con un dignitoso 28° posto!
Finale Individuale.
I concorrenti provenienti da tutta Italia erano 300, selezionati  attraverso le gare di istituto di novembre (Giochi di Archimede) e la gara distrettuale di febbraio.
I nostri finalisti erano Alessio Goi (4Als) e Laura Michelizza (5Clsa).
Alessio ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo!
Complimenti a tutti i ragazzi e ai loro insegnanti!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.