Tu sei qui

SUMMER MATH CAMP 2019

Dal 21 al 25 agosto 2019, presso le strutture dell’Isis Bachmann di Tarvisio, si è svolto il Summer Math Camp: uno stage in ambito matematico organizzato dalla Mathesis di Udine in collaborazione con l’Istituto tarvisiano. Allo stage hanno preso parte una settantina tra allievi e docenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Udine. Ben 12 gli allievi del nostro Istituto, accompagnati dai docenti proff. Santina De Monte e Sandro Campigotto. Il campo ha coinvolto gli allievi non solamente su argomenti matematici, ma anche con giochi di Enigmistica, quiz di cultura generale e, soprattutto, con una ludoteca che ha permesso loro di socializzare con i partecipanti degli altri istituti.
Non sono mancate gare a squadre e prove individuali nelle quali i nostri studenti hanno dato prova delle loro qualità vincendo o piazzandosi ai primi posti in ogni classifica.
Unica nota negativa, il tempo. Le avverse condizioni climatiche hanno impedito di effettuare la prevista escursione e c’è stato il serio rischio di non riuscire a terminare il torneo di Kubb, un gioco vichingo molto appassionante, simile alle bocce ma con dinamiche più complesse.
Al termine del campo a tutti gli studenti sono stati donati libri su argomenti matematici.
Per studenti e docenti l’esperienza è stata molto positiva sia dal punto di vista culturale che della socializzazione. L’esperienza, ormai un appuntamento fisso per l’Istituto, sarà certamente riproposta anche in futuro.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.