Tu sei qui

SOGGIORNO-STUDIO A DUBLINO

Si è appena conclusa la settimana del soggiorno studio a Dublino per un folto gruppo di studentesse e studenti del nostro Istituto. Dal primo all'otto settembre 47  ragazze e ragazzi di classi ed indirizzi diversi sono stati ospitati in famiglia ed hanno frequentato un corso di lingua inglese in orario antimeridiano per poi scoprire la città e le località caratteristiche della zona, ricche di storia e cultura. Con grande entusiasmo e responsabilità gli studenti hanno affrontato la vita in famiglia, a scuola e la routine giornaliera, migliorando le  competenze linguistiche e sociali e condividendo un'importante esperienza formativa.
I ragazzi hanno avuto l'opportunità di visitare Kilkenny, una cittadina medievale a sud di Dublino, e Howth, un caratteristico villaggio di pescatori, dove, approfittando di una splendida giornata di sole, il gruppo ha potuto godere del meraviglioso paesaggio passeggiando sulle scogliere e ristorandosi, infine con un tipico "fish and chips". Nei giorni successivi hanno visitato la città, e in particolare, il Castello di Dublino, la Guinness Storehouse, il Trinity College. Non sono mancati momenti di svago e di shopping nelle zone più caratteristiche della città. 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.