Tu sei qui

SCAMBIO CON IL BELGIO

Le classi 4A  e 4C del Liceo Scientifico sono appena rientrate dallo scambio con il college "Hagelstein" di Sint-Katelijne-Waver (Belgio). Gli studenti italiani, accompagnati dai proff. Roberta Corisello e Rudi Fasiolo, hanno iniziato la loro trasferta il 23 settembre ricevendo una splendida accoglienza da parte dei colleghi belgi. Il programma di scambio prevedeva la visita di alcune tra le più belle città del Belgio:  Mechelen, Anversa, Gent, Brugge e Bruxelles con tappa anche in alcuni luoghi molto importanti e ricchi di storia come il museo della memoria "Dossin Kazerne", il campo di concentramento "Fort Breendonk", il museo di storia della psichiatria "Dr. Guislain", il museo "Magritte" ed infine il Parlamento Europeo. Il viaggio si è concluso il 29 settembre ma l'attività di scambio è solo a metà del suo percorso poiché in maggio gli studenti del Belgio saranno nostri ospiti in Italia. L'esperienza è stata formativa e particolarmente coinvolgente in quanto si è instaurato un rapporto di amicizia tra gli studenti dei due Paesi, anche grazie alle famiglie ospitanti che si sono prodigate per mettere i ragazzi a loro agio.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.