Tu sei qui

PULIAMO IL MONDO 2018

Cappellini gialli attorno al Magrini Marchetti e nelle vicinanze: sono gli studenti delle classi 1Aafm, 1Als, 1Clsa, 1Bafm, 1Bls e 2Bafm, che hanno aderito all'iniziativa “Puliamo il Mondo” organizzata da Legambiente in tutt'Italia (la nostra scuola vi partecipa puntualmente da oltre 10 anni). Quasi 140 gli studenti coinvolti, sia dell'istituto tecnico che del liceo. L'attività si è svolta durante un'ora di Scienze Naturali il 27, 28 e 29 settembre, favorita dalle belle giornate di sole.
I ragazzi, muniti di guanti e affiancati dai loro insegnanti di Scienze Naturali (e non solo), hanno ripulito l’ambiente da cartine e rifiuti abbandonati, negli spazi esterni della scuola, ma anche lungo via Praviolai e nell'adiacente parcheggio delle autocorriere, in via Velden, via Sacra, via Regola, lungo un tratto di Via Bariglaria e di pista ciclabile.
Ben 30 i sacchetti riempiti di rifiuti durante questa lezione speciale, all’aperto, di ecologia pratica e di cittadinanza attiva!

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.