Tu sei qui

PON-FSE ORIENTIAMOCI conclusa attività

Nell'anno scolastico 2018/19 le attività dell'Istituto sostenute dai finanziamenti europei e in particolare dal Fondo Sociale Europeo sono numerose e costituiscono importante occasione di arricchimento della offerta  formativa. In questi giorni si è conclusa l’attività Orientiamoci, modulo di approfondimento in lingua inglese e tedesca, che ha visto come protagonista un gruppo di studenti appartenenti alle classi prime e seconde degli indirizzi tecnici.
Gli studenti del nostro Istituto hanno affiancato e guidato studenti delle classi terze di alcune scuole secondarie di primo grado del territorio nella ricerca e presentazione in lingua straniera di argomenti e contenuti vari, utilizzando strumenti informatici e piattaforme online.
I lavori sono stati elaborati interamente dagli stessi studenti, che hanno potuto liberare la loro creatività nell’ambito delle tematiche proposte ed imparare a presentare il lavoro all’intero gruppo con il supporto tecnologico necessario per rendere l’attività produttiva e coinvolgente, e infine, a condividere i lavori con gli altri su piattaforma.
Gli studenti hanno dimostrato entusiasmo e grande disponibilità nell’affrontare questa nuova esperienza, realizzata anche in orario extracurricolare e a volte fuori sede, nonché responsabilità nei confronti dei compagni più giovani, fornendo loro un valido supporto e aiuto per il raggiungimento degli obiettivi finali. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.