Tu sei qui

MOSTRA FOTOGRAFICA-DOCUMENTALE “GEMONA IN GUERRA”

Alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Gemona del Friuli  Flavia Virilli e della nostra Dirigente il 20 dicembre è stata inaugurata la mostra fotografica – documentale Gemona in guerra già ospitata nel mese di Novembre nella prestigiosa sede di Palazzo Elti.
E’ un’opportunità importante per il nostro Istituto che ancora una volta, oltre a dare la possibilità ai suoi allievi di visitare la Mostra in sede, diventa centro di promozione culturale per il territorio.
Il prof. Giuseppe Marini, curatore assieme alla dott.ssa Loredana Bortolotti della mostra allestita con fotografie interamente scattate dagli occupanti austriaci, ha proposto una presentazione storica della stessa, ha illustrato nel dettaglio le immagini e il loro significato e  ha analizzato alcuni documenti relativi al periodo dell’occupazione, provenienti dall’archivio storico di Gemona.
La mostra è ospitata nell’Aula Magna dell’Istituto e resterà aperta fino al 31 gennaio 2019. Gli orari coincidono con quelli di apertura dell’Istituto.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.