Tu sei qui

MERCATINO INTERNAZIONALE DELLA BONTA’

Domenica 17 marzo 2019, presso il C.C. Città Fiera di Martignacco, si è svolto il “Mercatino Internazionale della Bontà - A scuola di impresa etica”, iniziativa benefica alla quale il nostro Istituto partecipa per il sesto anno consecutivo. Anche quest’anno il nostro contributo è andato a favore di Operation Smile onlus, un’organizzazione medico-sanitaria che aiuta i bimbi malati di labio-palatoschisi, e dell’Istituto. Nella postazione loro assegnata gli studenti partecipanti, Giulia Bellina, Vanessa Marin, Giacomo Bianco, Enrico Agata, Helena Luchetti, Gaia Pascottini, Luiza Zefi e Francesca De Reggi, con le prof.sse Lorella Rifiorati, Adriana Vidoni e Paola Luchini, hanno esposto e venduto la merce offerta da studenti, famiglie e personale della scuola: giochi, libri, fumetti, soprammobili, colori, raccolte di figurine e lavori fatti a mano da alcuni genitori. Tante sono state le soddisfazioni ottenute da questa attività, anche economiche, ma soprattutto esperienziali. Forti i momenti di condivisione con famiglie di migranti e persone in difficoltà alle quali professoresse e studenti hanno dedicato una parola, uno sguardo, un gesto di solidarietà umana: come in passato, è stata un’importante lezione di Vita per tutti i partecipanti.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.