Tu sei qui

MARA NAVARRIA INCONTRA GLI STUDENTI

“Se sei sereno, se hai tutte le carte in regola, perché non puoi vincere?” questo il messaggio, immediato e denso di contenuto, della campionessa mondiale di spada Mara Navarria, che con la sua freschezza ha conquistato gli studenti dell’Istituto che affollavano l’Aula Magna. L’incontro ha avuto luogo il 14 febbraio scorso, alla presenza del sindaco di Gemona Roberto Revelant e del vicesindaco Loris Cargnelutti, nell’ambito del progetto “Azzurri ed olimpici friulani incontrano i giovani”, realizzato con il sostegno della Fondazione Friuli. Presente anche il campione di salto in alto Enzo Del Forno, in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici d’Italia. Mara Navarria ha raccontato ai ragazzi la sua esperienza, come si sia avvicinata a diversi sport prima di dedicarsi alla scherma. Ognuna di queste attività ha contribuito comunque a formare la sua personalità, aperta ai cambiamenti, curiosa, determinata e tenace. L’atleta non ha trascurato gli studi, conseguendo la laurea in scienze motorie, si è sposata ed è anche mamma di un bimbo. Ha risposto con spontaneità alle numerose domande che le sono state rivolte, relative ai suoi successi ma anche agli altri aspetti della sua vita, sottolineando l’importanza di porsi degli obiettivi e di dedicarsi con tenacia e determinazione al loro conseguimento. Abbiamo conosciuto una Mara Navarria dalle mille sfaccettature: una donna di successo, una sportiva friulana di altissimo livello, una moglie, una madre, un esempio per i nostri ragazzi.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.