Tu sei qui

INCONTRO “SESSUALITA’ E SALUTE”

Con un linguaggio chiaro e specifico, ma anche con attenzione e sensibilità, il dott. Oscar Martinelli e la dott.ssa Daniela Silvestri, ginecologi, hanno tenuto una conferenza agli studenti delle classi quarte liceali sul tema “Sessualità e salute”. L'iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto più generale di prevenzione e approfondimento, che da anni si avvale della collaborazione dei due specialisti.
Essi hanno descritto l'apparato riproduttore umano e i metodi anticoncezionali, evidenziando quali permettono di evitare le malattie sessualmente trasmissibili.
Grande importanza è stata attribuita alla prevenzione, che parte da una corretta informazione: meglio evitare di affidarsi alle notizie reperite sul web o al “passaparola”: il proprio medico di base  o uno specialista sono le fonti più qualificate cui rivolgersi e nelle quali riporre la propria fiducia.
La conferenza è stata seguita con molto interesse ed attenzione, e numerose sono state le domande, che gli studenti hanno potuto rivolgere ai due ginecologi anche per iscritto e pertanto in forma anonima.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.