Tu sei qui

I "GEOMETRI" ALLA BIENNALE DI ARCHITETTURA

I “geometri” CAT e GEO alla Biennale di Architettura di Venezia 2018.
Come da tradizione consolidata, anche questa edizione della Biennale di Architettura di Venezia ha visto la presenza degli studenti delle quarte e quinta CAT e GEO (Costruzioni Ambiente e Territorio e Geotecnico) in visita ai padiglioni espositivi e alla città. Il tema di quest’anno è “FREESPACE”, lo spazio, la qualità dello spazio, lo spazio libero e gratuito. L’attività è stata un’ottima occasione di confrontare la propria realtà territoriale e il proprio vissuto con la realtà urbana di una città “unica”, nella sua quotidianità espressa da problematiche morfologiche e gestionali, mediando e riflettendo sulle proposte progettuali della mostra internazionale. L’impatto è stato certamente positivo e gli studenti, arricchiti dall’esperienza, hanno provato l’emozione di atmosfere e significati che in un prossimo futuro potranno fare proprie, scegliendo il percorso universitario al quale da sempre fa riferimento il corso del nostro istituto.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.