Tu sei qui

EDUCHANGE 2019: MERT E WANTONG (CINA)

Per il secondo anno consecutivo l'I.S.I.S. "Magrini Marchetti" è stato coinvolto nel progetto EduChange (attraverso l'Associazione di volontari AIESEC di Trieste): per sei settimane un buon numero di classi dell'istituto ha avuto la possibilità di conoscere ed interagire con due studenti universitari stranieri (Wantong dalla Cina e Mert dalla Turchia), ospitati dalle famiglie dei nostri allievi. I due ragazzi hanno permesso agli studenti (ma anche ai docenti) di conoscere diversi aspetti della loro cultura e delle loro tradizioni, di apprezzare le bellezze naturali e quelle turistiche dei loro Paesi. C'è stata l'occasione di sfatare alcuni "stereotipi" legati alle loro culture, ma anche alla nostra, il tutto utilizzando la lingua inglese. La loro presenza nell'istituto ha rappresentato per i nostri ragazzi uno stimolo concreto a superare la ritrosia a comunicare in lingua straniera, ma anche a comprendere l'importanza del confronto e il valore formativo delle opportunità che vengono loro offerte.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.