Tu sei qui

DIPLOMA DAY

Sabato 25 maggio studenti, genitori e docenti hanno gremito il Cinema Teatro Sociale di Gemona per il Diploma day, la ormai tradizionale festa d’Istituto organizzata in collaborazione con l‘Associazione Genitori. A condurre la manifestazione con simpatia e disinvoltura gli studenti Francesca DE REGGI  ed Alessio GARDELLINI che  hanno invitato le autorità presenti a salire sul palco: l’Assessore regionale alle Finanze ed al Patrimonio Barbara Zilli, il Sindaco di Gemona del Friuli Roberto Revelant, il Dirigente Scolastico Graziella Covre ed il Presidente del Consiglio d’Istituto Bruno Andreussi. Dopo i saluti ed i discorsi di rito, le autorità presenti ed i rappresentanti dei Comuni di provenienza degli allievi hanno consegnato i diplomi agli studenti che hanno concluso il corso di studi nell’anno scolastico 2017-2018. Un particolare riconoscimento è stato consegnato dal Dirigente Scolastico ai nove studenti che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti: Isabel CUCCHIARO,  Samuel DELLA PIETRA  Natalia FRANZIL (Istituto Tecnico Economico, Relazioni Internazionali per il Marketing); Massimiliano SELENATI (Istituto Tecnico Tecnologico, Costruzioni, Ambiente e Territorio); Martina PIEMONTE, Michele REVELANT, Sara TOSOLINI (Liceo Scientifico);  Alba GOI e Alberto MONTEMIGLIO (Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate). Isabel CUCCHIARO, Natalia FRANZIL, Massimiliano SELENATI, oltre al 100, hanno meritato anche la lode.
Di seguito sono state consegnate le borse di studio offerte agli studenti meritevoli. Ospite d'onore il fondatore dell'Associazione Genitori della scuola, Federico Sgobino che con il presidente  attuale  Stefano Barbina, hanno consegnato le borse di studio istituite annualmente  dall’Associazione .Sono stati premiati gli studenti Danele DE CECCO,Chiara GREGNANIN, Matteo CALO',Irene DE FLORIO,Giulia VALENT, Maria PIAI,Pietro CHINESE,Gabriele POLIZZOTTO,Davide DEL CONTE,Gabriele MARDERO,Crystal PITIS,Filippo DI BEZ,Martina ZANIER,Francesca DE REGGi e Ivan GUATTO.Il Presidente del  Lions Club Gemona Celti, Paolo Lamesta,ha consegnato la borsa di studio destinata ad uno studente neodiplomato: vincitore è risultato Massimiliano SELENATI iscritto al corso di laurea in Architettura dello IUAV di Venezia. Particolarmente significativa e toccante è stata la consegna della borsa di studio, di nuova istituzione, offerta dalla famiglia di Elisa Valent, già studentessa del Liceo, tragicamente mancata in Spagna, mentre seguiva un progetto Erasmus. La mamma di Elisa, la signora Anna, ha consegnato il premio a Sara TOSOLINI, neodiplomata che, come Elisa, ha intrapreso studi universitari nell’area umanistica. A salire sul palco,infine, è stato lo staff della direzione dell’Istituto: il Dirigente Scolastico Graziella Covre, i collaboratori Enrico Medeossi e Rudi Fasiolo, il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi Roberto Molinaro, che hanno consegnato gli attestati di merito ai numerosi studenti che si sono affermati in gare e concorsi, sia sportivi che disciplinari, a livello regionale, nazionale ed internazionale. La consegna della lunga serie di riconoscimenti è stata piacevolmente intervallata dai brani musicali eseguiti dalla Band d’Istituto guidata dal prof. Aldo Giavitto, spaziando da Elton John a Roberto Vecchioni, da Zucchero ai Beatles. In un clima festoso il Dirigente Scolastico ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, augurando ai neo diplomati ed agli altri studenti di proseguire gli studi con soddisfazione. La festa si è conclusa con un rinfresco ed un brindisi di buon auspicio per il prossimo anno!

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.