Tu sei qui

DA MILANO A LONDRA CON IL PROGETTO “SCAFFALI SICURI”!

Grande risultato per Michele Andreussi, Clarissa Ciani e Luca Pellegrini al concorso "I giovani e le Scienze" della FAST: con il progetto “S4=Scaffali Sicuri per la Sicurezza Sismica”, presentato a Milano dal 16 al 18 marzo, si sono aggiudicati l'accreditamento a LIYSF, forum internazionale giovanile della scienza a Londra. Dal 24 luglio al 7 agosto, nella capitale inglese, avranno l'occasione di presentare il dispositivo proteggi-scaffali, che hanno realizzato per evitare la caduta di oggetti fragili o pesanti dai ripiani di negozi e supermercati, in caso di sisma.  Tutto ciò per contribuire a ridurre il rischio di danni a persone e a cose, in ambienti frequentati dalla collettività,  promuovendo la prevenzione e la sicurezza sismica.
A Milano sono pervenuti 7 progetti stranieri e 62 lavori da 12 regioni italiane. Di questi ultimi  28 hanno superato la selezione, tra i quali 3 dei 6 presentati dal Friuli Venezia Giulia. Ancora una volta i nostri studenti, supportati nel progetto dai proff. Contessi, De Mezzo, Girardi, Evangelista, hanno ottenuto un riconoscimento alla manifestazione, cui hanno partecipato insieme ad altri 64 giovani provenienti da tutt’Italia e non solo; è stata un’occasione anche per fare nuove amicizie, scambiare esperienze ed incontrare personalità di spicco: emozionante l’incontro con l’astronauta Paolo Nespoli!
With compliments, guys!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.