Tu sei qui

CAMPIONATI NAZIONALI DI GIOCHI LOGICI A MODENA

Sabato 6 aprile si sono svolti a Modena i VI campionati nazionali di Giochi Logici, e per la prima volta c’eravamo anche noi del Magrini-Marchetti. Pur essendo il primo anno ci siamo qualificati con due individualisti e due squadre nella categoria Biennio e con una squadra nella categoria Triennio.
I risultati sono stati ottimi. Le due individualiste, Irene de Florio 1Bls e Laura Michelizza 1Clsa, si sono piazzate entrambe nella fascia alta della classifica sfiorando il podio e sbagliando  uno solo dei giochi proposti. La squadre del biennio, i Discepoli di Frobenius, dove le due ragazze partecipavano assieme a Lucrezia Rainis 1Als e Alessandro Guerra 1Bls, ha raggiunto il gradino più basso del podio, conquistando un meritatissimo terzo posto.
Ottimo piazzamento anche per la seconda squadra del biennio, i Magriniños, dove Cecilia Vecchio 1Bls, Copetti Sofia (1Bls) Sara Pecoraro (1Als) e Jacopo De Astis hanno difeso l’onore dell’istituto piazzandosi al decimo posto nella classifica generale.
La squadra di triennio, Gli elfi di Santina, Goi Alice (3Clsa) Goi Camilla (3Als) e Susanna Lovino (4Als) ha dovuto partecipare in tre a causa di un impegno imprevisto del quarto componente, e si è difesa raggiungendo un’onorevole 26° posto a metà classifica.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.