Tu sei qui

ASSEGNATA BORSA DI STUDIO 2018 EVERGREEN LIFE FOUNDATION

Una affollata Aula Magna ha fatto da cornice alla consegna della borsa di studio 2018 messa a disposizione dalla Evergreen Life Foundation di S. Giovanni al Natisone (UD) assegnata alla neodiplomata del percorso Turistico dell'anno scolastico 2017/18 Tatiana Piron, ora studentessa del corso di laurea in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale della Università di Udine.
L'ambito riconoscimento economico, 1500 euro all'anno per tre anni in caso di studi regolari, è stato, come di consueto, assegnato a seguito di bando al quale erano ammessi tutti i neodiplomati dell'Istituto che avevano conseguito un voto finale pari o superiore a 90/100.Undici sono state le domande, corredate dall' ISEE, la situazione economica del nucleo familiare che una apposita Commissione ha valutato e collocato in graduatoria, con specifici punteggi connessi alla media di voti dell'anno scolastico, al voto conseguito all'esame di Stato e alla condizione economica del nucleo familiare.
Un appuntamento importante per l'Istituto, come ha sottolineato la Dirigente Scolastica Graziella Covre nel suo indirizzo di saluto agli ospiti, perchè è stato scelto da una importante attività imprenditoriale, come la Evergreen Life Products di cui la Foundation è emanazione, per offrire un sostegno concreto alle giovani generazioni. Un impegno preciso e mantenuto nel tempo-come ha sottolineato la presidente della Foundation Alessandra Vidon Pesle-responsabilmente attuato da una impresa che crede molto nei giovani.
Una realizzazione concreta e utile, e con l'auspicio che possa avere continuità, come ha sottolineato l'Assessore alle Attività Produttive e Sport del Comune di Gemona del Friuli, intervenuta all'incontro. Il festoso incontro si è concluso con un apprezzato intervento della responsabile della Accademy della Evergreen Life Products Chiara Gregoris sui cambiamenti in corso nel tempo presente. (rm)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.