Dopo gli anni di sospensione forzata dello scambio con il College Hagelstein di Mechelen gli studenti belgi sono tornati a Gemona e hanno ricambiato la visita che le classi quarte A liceo scientifico e C liceo scienze applicate dell’Istituto aveva fatto all’inizio dell’anno scolastico nel mese di settembre.
Gli amici fiamminghi, in una intensa settimana di attività e visite in varie località della nostra Regione, sono stati ospiti nelle famiglie degli studenti del Magrini Marchetti.
Come scrive un’allieva che ha partecipato allo scambio “l’esperienza con i ragazzi belgi è stata molto piacevole e soprattutto molto interessante. Nonostante il brutto tempo, che è stata quasi una costante nel corso della settimana, siamo riusciti a divertirci e a tirar fuori il meglio da tutte le situazioni è stata un’esperienza indimenticabile, le amicizie create durante lo scambio saranno durature e questi ragazzi belgi rimarranno sempre nei nostri cuori”.
Giunto alla soglia dei trent’anni questo scambio sembra ancora in piena forma!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.